Forme speciali di vendita
Descrizione
- Spaccio interno: vendita al dettaglio di prodotti a favore di dipendenti da enti o imprese, pubblici o privati, di militari, di soci di cooperative di consumo, di aderenti a circoli privati, nonché la vendita nelle scuole e negli ospedali esclusivamente a favore di coloro che hanno titolo ad accedervi;deve essere svolta in locali non aperti al pubblico e che non abbiano accesso dalla pubblica via.
- Distributori automatici: l’attività di vendita di prodotti tramite distributori automatici effettuata in maniera non esclusiva; se l’attività è effettuata in apposito locale ad essa adibito in modo esclusivo è soggetta alle disposizioni concernenti l’apertura di un esercizio di vendita.
- Vendita per corrispondenza, tramite televisione o a mezzo Internet (commercio elettronico)
- Vendita presso il domicilio del consumatore: attività di vendita al dettaglio e di raccolta di ordinativi di acquisto presso il domicilio del consumatore.
L'attività di vendita può riguardare i prodotti del settore non alimentare, i prodotti del settore alimentare o entrambi.
Riferimenti di legge
D.Lgs 31 marzo 1998 n. 114 - Riforma della disciplina relativa al settore del commercio, a norma dell'articolo 4, comma 4, della legge 15 marzo 1997, n. 59
L.R. n. 1/2007 – Testo Unico sul Commercio
Deliberazione di Consiglio Regionale n.31 del 17/12/2012
D.lgs.n. 59/2010
D.Lgs.147 del 06/08/2012
scheda forme speciali di vendita.pdf
scheda forme speciali di vendita.pdf
—
Documento PDF,
302 KB (309529 bytes)




